Skip to content

CABINE ARMADIO

L'evoluzione del guardaroba

La Cabina è l’evoluzione di quella a cui un tempo ci si riferiva come la “stanza guardaroba”. Al giorno d’oggi, con spazi più limitati ma molte più soluzioni disponibili, la cabina armadio ha iniziato a sostituire l’ingombrante armadio posto nella stanza da letto, specie quando quest’ultimo risulta di taglia eccessiva. La cabina armadio dona agli abiti una “visibilità” maggiore, permettendo di sfruttare spazi della casa altrimenti poco utilizzati. La cabina è infatti una tipologia di arredo adatta per una nicchia, un angolo, un vano dai muri non omogenei oppure per una semplice rientranza del muro. Assemblarne una è ormai semplice, scopri insieme a noi quali possono essere le soluzioni più adatte a alla tua casa.

Per tutte le soluzioni proposte, è possibile realizzarle in diverse misure, finiture e colori.

Cabine Armadio

Ambienti dedicati al guardaroba, con un occhio al gusto e all'eleganza. La praticità si esprime con un look moderno e super accessoriato. Se hai un’intera stanza-armadio da adibire a cabina avrai modo di sfuttare lo spazio in maniera intelligente e creativa. È infatti possibile sbizzarrirsi con soluzioni lineari, angolari, a ferro di cavallo o su 4 lati, aggiungendo cassettiere e altri elementi funzionali. Inoltre, i sistemi per cabina armadio sono tendenzialmente più facilmente modificabili nel tempo. Puoi spostare, aggiungere o togliere ripiani e integrare attrezzature freestanding come cassettiere su ruote, gestendo lo spazio a disposizione in tutte le sue potenzialità.

Angolo Spogliatoio

La cabina spogliatoio è formata da una parte frontale con due o tre ante, attraverso la quale è possibile accedere ad uno spazio calpestabile: una piccola anticamera che può essere utilizzata da spogliatoio. Uno dei due lati può venire attrezzato con ripiani, appenderia e cassetti, l’altro lato potrà essere completato con vari accessori (specchio, svuotatasche, appendiabiti…). Si offre uno spazio in più da utilizzare come si preferisce. Esistono anche angoli spogliatoio previsti per completare un armadio lineare su un solo lato (si presentano quindi come terminali ad angolo). Questi modelli avranno un lato più profondo, a cui si unirà l’armadio, ed un lato meno profondo a chiusura della composizione.

Vuoi richiedere più informazioni?

Armadi&Armadi, negozio di arredamento e interni in Corso Tassoni 77/G a Torino